Lanciare un modello mediterraneo per un marchio territoriale ConsumelessMed a Ragusa e negli altri territori coinvolti nella sperimentazione come Velez Malaga in Spagna, Naxos in Grecia, Saranda in Albania e Gozo a Malta, questo l’obiettivo del progetto europeo Consume – Less, di cui la Svimed è partner.
In che modo? Attraverso un’innovativa campagna di comunicazione lanciata dalla Svimed che, a partire dalla prima workation professionale per nomadi digitali realizzata per la prima volta a Ragusa, sta ottenendo grandi successi grazie al video promozionale Visit Ragusa ConsumelessMed Destination, promosso anche dalla guida LonelyPlanet, come video del mese di Maggio 2017 (LP Pathfinders: video of the month, May 2017).
Il turismo sostenibile non è solo un obiettivo di strategie europee e locali, ma un impegno della collettività per preservare le bellezze e il patrimonio del territorio, oltre ad essere un’opportunità di business per gli operatori economici, grazie a flussi sempre maggiori di viaggiatori in cerca di “sostenibilità”.