Tra il 2006/2008 lavora presso la Regione Siciliana P.O.R. 2000-2006 per valutazione interventi del Dip. Attività Produttive per elaborazione dei report di monitoraggio, implementazione della piattaforma Caronte. Nel 2006 collabora con Federculture per il monitoraggio tecnico, rilevazione dati sull’applicazione del contratto CCNL settore cultura/spettacolo, con attività di raccolta, sistematizzazione, elaborazione dati.
Nel 2007 collabora con il Formez per l’individuazione di modelli di partecipazione degli attori regionali e locali alle politiche di sviluppo dei distretti produttivi siciliani.
Dal 2008 ad oggi lavora a SVI.MED. per il monitoraggio tecnico di progetti europei e/o nazionali di cui SVI.MED. è partner, per: rilevazione dati, valutazione sul livello di raggiungimento degli obiettivi e risultati attesi, pertinenza degli output prodotti ed attività realizzate, impatto. Supporti utilizzati: questionari, interviste telefoniche, google form, produzione di report, implementazione di piattaforme.
Assistenza tecnica per Monitoraggio monitoraggio e rendicontazione ad enti pubblici e privati su varie piattaforme fra cui: CARONTE, SIGMA, MULTIFONDO e piattaforma ReGiS per progetti PNRR.