Evento finale di Aristoil Capitalisation rivolto ai produttori di olio extra-vergine d’oliva, organizzato dai partner italiani, Svimed e Medoro.
Il progetto, finanziato dal programma europeo Erasmus+, è stato incentrato su attività di formazione e informazione rivolta agli addetti della filiera olivicola-olearia sugli aspetti agronomici, pratiche agricole, tecnologie di estrazione per la produzione di un olio EVO di alta qualità e ricco di polifenoli. Il progetto ha avuto lo scopo di informare sull’opportunità di utilizzo degli health claim dell’olio di oliva, per dare un valore aggiunto ai prodotti sul mercato, attraverso l’uso in etichetta dei claim salutistici, approvati dall’UE.
Interverranno esperti di settore, che ci forniranno un quadro sulle prospettive, sfide ed opportunità per l’olivicoltura, la valorizzazione della qualità, tutela dei consumatori, come: Giosuè Catania, presidente di APO Catania, Giocchino Pappalardo docente del Di3A Università di Catania, Enrico Catania, presidente Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Catania e Francesco Chittari, sommelier di olio e vino.
📍📍📍Per saperne di più seguici su zoom:
https://us06web.zoom.us/j/83794564651?pwd=WElld1RPZWNwN1EyeCtNTkhyOVVFUT09
Giovedì 24 febbraio dalle 17.00 alle 18.30