Nell’ambito del progetto AGRO “Sustainable Agricultural Entrepreneurship for Young Workers in Africa and Europe”, Vi informiamo che è attiva la piattaforma on-line contenente l’on-line training, strutturato in 7 diversi moduli, dove i partecipanti interessati avranno l’opportunità di approfondire i temi trattati durante i corsi di formazione internazionale, analizzare lo studio delle coltivazioni e la produzione di alcuni prodotti tipici dei paesi partner del progetto (Italia, Grecia, Ghana e Camerun) e esaminare particolari case studies proposti dai singoli partner del progetto (Pomodoro, Kassava, Oliva, Cacao, Uva) .
Per maggiori dettagli sull’intero progetto Agro, si prega di visitare il sito www.agro-youth.eu/ o la pagina Facebook dedicata al progetto.
Il corso on-line sarà fruibile in lingua inglese, prevede un impegno di circa 60 ore e, a coloro che completeranno i moduli e i relativi questionari di valutazione, verrà rilasciato un certificato di frequenza.
La piattaforma prevede supporto tecnico e la possibilità di esporre le proprie domande e chiarimenti ai tutor.
È possibile iscriversi al corso attraverso la compilazione dell’apposito form on-line nella piattaforma sul sito www.agro-youth.eu/ fino al 1 Aprile 2016.
Fra coloro che compileranno il form di registrazione entro il 20 marzo, la Svimed selezionerà 2 partecipanti per il prossimo “Capacity building Training Course” previsto ad Accra, Ghana dal 5 al 9 Settembre 2016.
Non perdere questa occasione!
Per informazioni contattaci:
Svi.Med. Onlus
Via Teocrito 6 A
97100 Ragusa
Federica Cossu – e-mail: f.cossu@svimed.eu
Tel. 0932 247643