ARISTOIL PLUS – primo incontro Living Lab

ARISTOIL PLUS – primo incontro Living Lab

postato in: Agroalimentare, News | 0

Siamo lieti di invitarvi al primo incontro del Living Lab del progetto ARISTOIL PLUS che si terrà venerdì 18 Febbraio alle ore 16.00 su piattaforma ZOOM.

L’invito è rivolto a produttori di olio d’oliva, frantoiani, tecnici, rivenditori ed esperti scientifici nel settore dell’Olio Extra Vergine di Oliva (EVO).

Qui il link per registrarsi: https://bit.ly/3KG49oq

L’obiettivo dell’incontro è quello di creare una nuova identità per tutte le “bottiglie” che si riconoscono nell’essere “Olio Extravergine di Oliva Salutistico (Healthy EVOO)”.

Durante il Living Lab ARISTOIL PLUS interverranno, oltre ai partner del progetto ARISTOIL, la prof.ssa Maria Lisa Clodoveo, professore associato in Scienze e Tecnologie Alimentari che affronterà le tematiche legate all’utilizzo delle linee guida per produrre un olio salutistico e del Regolamento UE 432/2012 per il claim salutistco dell’Olio extra-vergine d’oliva.

Dopo 3 anni di ricerca e sperimentazione conosciamo oggi la maggior parte dei fattori che influenzano la presenza di polifenoli nell’Olio Extra Vergine di Oliva.

Inoltre, durante il Living Lab si lavorerà insieme per rendere riconoscibili le bottiglie di olio d’oliva, identificandole con un collare Aristoil che sarà riconosciuto dai consumatori.

Vi aspettiamo!

N.B. I primi 10 produttori che aderiranno al Living Lab, otterranno un’analisi gratuita relativa al contenuto di polifenoli del proprio olio EVO effettuata dai partner greci di progetto!

Per ulteriori informazioni iscriviti alla pagina facebook: Aristoil Living Lab Italia 

o visita la nostra pagina web: www.aristoil.eu