Manifestazione di interesse – Metti in gioco le tue idee!

libera-idee_img

Svimed promuove un CONCORSO DI IDEE on-line per incoraggiare gli attori chiave del territorio e i cittadini a contribuire con le loro idee all’implementazione di azioni legate al tema dell’Economia Circolare e alla prevenzione dei rifiuti.

Le idee che si accolgono attraverso il CONCORSO DI IDEE on-line saranno quelle che meglio descrivono possibili azioni locali da realizzare nelle proprie città, quartieri, iniziative da realizzare anche presso le scuole di ogni ordine e grado. I criteri di valutazione del progetto/azione sono:
– pertinenza con i temi Economia Circolare e/o della prevenzione dei rifiuti
– fattibilità e sostenibilità della proposta (da un punto di vista sociale, amministrativo ed economico)chiara descrizione del target di riferimento, delle azioni previste e dei risultati attesi
– replicabilità dell’idea e/o azione proposta in altri contesti locali

Le idee – progetto possono essere presentate dal 7 al 31 Marzo 2016.

L’idea migliore sarà valutata dal partenariato del progetto CENSE, in occasione del meeting di progetto e i risultati comunicati durante l’evento internazionale, che si terrà l’8 Aprile prossimo a Siracusa.

Il vincitore della competizione parteciperà all’evento finale del progetto CENSE che si terrà in Romania, nella città di Godeni, dal 5 al 7 Giugno 2017, in qualità di relatore per presenterà il proprio progetto vincitore sul tema “Economia Circolare e Prevenzione dei rifiuti”. Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico della SVIMED.
Nel caso in cui il primo classificato non fosse disponibile a partecipare all’evento in Romania si scalerà la graduatoria fino al terzo classificato. La conoscenza della lingua inglese è richiesta per la presentazione all’evento in Romania.

Per maggiori dettagli, clicca su: CENSE_Avviso on line competition

COMPILA IL MODULO ONLINE